Quando la fede si colora

28/06/17

Maglia Away 2017/18

Eccoci alla presentazione ufficiale della seconda divisa da gioco:

La nuova divisa Away dell'Inter mantiene la classica palette di colori della seconda maglia bianco, azzurro e nero ma la declina in un modo più fresco e nuovo seguendo i dettami dello stile e dell'eleganza milanese e sfruttando la tecnologia Aeroswift. 

La maglia presenta un girocollo tondo con dettagli azzurri. Lo swoosh nero è posto sul lato destro, mentre lo stemma della squadra si trova su quello sinistro. Alcune aree creano un lieve motivo geometrico che migliora il fit soprattutto quando l'atleta è in movimento. 

Il tessuto nell'area delle spalle e delle maniche cambia trama dalla parte frontale al retro. Sul davanti la spalla e la manica sinistra sono azzurre diventando più scure e a trama più fitta sul retro. La parte destra invece è grigia e a trama leggera sul davanti andando verso i toni del nero sul retro. 

Tra i dettagli che rimandano alla storia del Club, la scritta "Nerazzurri" in bianco all'interno del colletto. 

Una riga azzurra percorre per tutta la lunghezza la maglia e i pantaloncini bianchi. La riga, espandendosi quando l'atleta è in movimento, garantisce il massimo della ventilazione. 

I calzettoni bianchi dotati di tecnologia Nike Grip completano la divisa con la scritta "Inter" e lo swoosh in nero sul davanti mentre una stampa grafica orizzontale azzurra corre sul polpaccio. 

INNOVAZIONE SOSTENIBILE 
Nike continua a mettere alla base delle sue divise il concetto di innovazione sostenibile, garantendo ineguagliabili benefici in termini di performance e minore impatto ambientale. Ogni parte della divisa - la maglia, i pantaloncini e le calze è costruita con poliestere riciclato, ricavato dall'utilizzo di bottiglie di plastica che vengono lavorate per produrre poi un filo finissimo che serve per creare i tessuti. 

TECNOLOGIA NIKE AEROSWIFT 
Le divise Nike Aeroswift, ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico, sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise precedenti. Utilizzano infatti un nuovo filato ad elevata performance che elimina il sudore dalla pelle ad una velocità superiore del 20% rispetto alle più recenti divise di Nike, asciugandosi il 25% più velocemente. Inoltre, sia la maglia che i pantaloncini sono realizzati usando un nuovo processo di lavorazione a maglia che integra trame singole e doppie per migliorare la traspirabilità, l'elasticità e la vestibilità. 

Piuttosto elegante, ma le maniche di colori diversi non soddisfano pienamente, soprattutto i colori utilizzati non sembrano particolarmente adatti. L'importante resta una sola cosa, che come quella di casa possa essere vincente.

Share:

0 commenti:

Post più popolari