Quando la fede si colora

28/08/16

JOÃO MÁRIO

Il centrocampista portoghese João Mário Naval da Costa Eduardo, noto con il nome di João Mário, nato a Porto il 19 gennaio 1993, è un nuovo calciatore nerazzurro.

João Mário giunge all’Inter dopo una trattativa estenuante con lo Sporting Lisbona, un tira e molla che ha tenuto banco tutta estate e che permette ai portoghesi di incassare una cifra probabilmente esorbitante; però si sa, i portoghesi sono sempre abili venditori.

João Mário è quello che si definisce tuttocampista, può ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo, può fare il mediano, il trequartista, l’ala, qualsiasi ruolo, soprattutto in virtù del’ottima tecnica di cui dispone; non è un caso se João Mário sia esploso nell’ultimo Campionato Europeo, quello appena concluso in Francia (2016), che lo ha visto trionfare con il Portogallo in quello che è stato il primo trofeo della squadra lusitana.

L'atleta, non solo nella finale ha giocato alla grande limitando e annullando un certo Pogba (tra l’altro cambiando ruolo più volte a partita in corso), ma in tutto l’Europeo si è messo in mostra giocando appunto in più ruoli, riuscendo sempre a dare il meglio e il massimo.

E’ un vero colpaccio, speriamo bene.

Ben arrivato e in bocca al lupo.

Share:

0 commenti:

Post più popolari