Quando la fede si colora

04/07/15

Auguri a Enrico Bertolino

© veDro - l'Italia al futuro
Facciamo oggi gli auguri di buon compleanno a un simpatico tifoso nerazzurro, Enrico Bertolino, classe ’60, conduttore, comico e cabarettista.

Dopo essersi laureato alla Bocconi, inizia la sua attività lavorativa nel settore finanziario tuttavia, nonostante i progetti lavorativi che lo coinvolgono, il suo destino è altrove; nel 1996 e 1997 vince Il Cabaret del Cabaret, concorso per giovani comici e, da qui, la sua strada cambia improvvisamente. 

Vince premi su premi e, dopo la partecipazione a “Zelig: Facciamo Cabaret” e “Ciro, il figlio di Target”, la sua carriera televisiva è ben avviata; è ospite, conduttore, comico e, nel 2004 vince il Leone d’oro alla carriera. 

Nella vita di Bertolino non c’è solo il piccolo schermo, è poliedrico e capace di reinventarsi come scrittore, autore, attore teatrale e cinematografico, nonché testimonial di marchi prestigiosi. 


Impegnato su più fronti, non è un semplice tifoso ma è molto di più, è un sostenitore che si mette a disposizione anche dei più deboli e porta allegria dove c’è povertà; nasce così il suo impegno con Inter Campus a Pititinga in Brasile. 

In questo caso il suo aiuto è trasversale perché arriva anche grazie alla sua comicità come nel 2010 quando, a Seregno, grazie all’Inter Club “Gallo d’Oro”, ha preso parte a uno spettacolo teatrale che ha devoluto il ricavato all’associazione “Vida a Pititinga” ONLUS. 

Non ci resta perciò che fare i nostri migliori auguri di buon compleanno questo grande tifoso interista: auguri Enrico! 

Share:

0 commenti:

Post più popolari