Quando la fede si colora

19/06/15

Un nuovo centrale difensivo

Nuovo arrivo in casa Inter, si tratta del difensore centrale brasiliano João Miranda de Souza Filho, detto Miranda, nato a Paranavaí il 7 settembre 1984. 

Si tratta di uno dei pilastri dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che ha recentemente vinto alcuni titoli in Spagna sfiorando anche l’impresa in Champions League la scorsa stagione, perdendo contro il Real Madrid. 

Non una carriera eccelsa, ma una garanzia, soprattutto in considerazione dell’età e delle presenze costanti di rendimento, forte di testa e nel gioco aereo, padrone dell’area e leader difensivo, si potrebbe dire: "proprio quello che ci mancava!"

Secondo il parere di molti esperti, la nuova coppia di centrali Miranda-Murillo, può essere paragonata a una storica coppia: Bergomi-Ferri... fosse così potremmo già dormire sonni tranquilli, speriamo bene, peccato solo che come il suo nuovo compagno di reparto sia impegnato anch'esso nella Copa América e quindi non si sa quando sarà effettivamente a disposizione di Mancini. 

Nell’attesa di scoprire quale numero di maglia sceglierà e la durata del contratto (si parla di un triennale), benvenuto e in bocca al lupo.
Share:

0 commenti:

Post più popolari