Quando la fede si colora

09/09/13

Scadenze contratti nerazzurri

Nuova stagione, nuovi giocatori, giusto aggiornare la situazione contrattuale dei nerazzurri con le relative scadenze, tutte al 30 giugno di ogni anno; più in basso le scadenze di alcuni elementi legati ai nerazzurri, ma in prestito in altre squadre: 

2014 Cambiasso, Castellazzi, Chivu, Mariga, Milito, Mudingayi, Rolando, Samuel, Zanetti, Wallace. 

2015 Campagnaro, Carrizo, Jonathan, Mazzarri, Palacio, Ranocchia. 

2016 Álvarez, Capello, Guarin, Handanovič, Juan Jesus, Nagatomo. 

2017 Andreolli, Kovačić, Kuzmanović, Taider.

2018 Botta, D'Ambrosio, Hernanes, Icardi. 


2015 Olsen, Pasa, Silvestre 
2016 Alibec, Benedetti, Duncan, Mbaye, Pereira, Spendlhofer 
2017 Bardi, Belec, Benassi, Bessa, Botta, Di Gennaro, Obi, Schelotto 
2018 Belfodil, Laxalt, Longo 

La prima considerazione da fare è guardando la scadenza del prossimo anno, che presenta ben 10 giocatori in scadenza, anche se Rolando e Wallace sono in prestito, quindi non è detto che resteranno nerazzurri. Gli altri 8 elementi potrebbero essere giunti al termine della loro esperienza all'Inter, qualcuno anche a fine di carriera, vediamo in dettaglio: 

Castellazzi la prossima stagione avrà 39 anni, salvo restare ancora come terzo portiere per un altro anno. 

Samuel “solo” 36enne, ma gli acciacchi degli ultimi anni, quasi lo portavano all'abbandono già quest'anno.

Zanetti 41 primavere, nemmeno a dirsi, probabile si riprenda dall'infortunio, stacchi ancora qualche gettone e saluti la truppa. 

Chivu il più giovane fin ora essendo del 1980, quindi 34 anni, ma...secondo me se quando si sarà ripreso dall'ultimo tribolato infortunio capirà di non potere competere con gli altri potrebbe giungere alla rescissione già a gennaio, il suo contratto ha l'opzione per la stagione successiva se dovesse raggiungere un certo numero di presenze, penso che comunque a giugno se ne andrà libero di continuare a giocare oppure si ritirerà come i precedenti compagni. 

Cambiasso (34) e Milito (35) hanno un discorso simile, sono meglio dei suddetti calciatori, ma onestamente a che servono ormai? Si parla di un'imminente spalmatura, se proprio sono gli unici che andrebbero tenuti, ma con contratto annuale. 

Mariga 27enne, ma perennemente infortunato è un mistero, o parte definitivo a gennaio, oppure dovrà necessariamente ripartire in prestito, in suo destino nerazzurro resta comunque legato a come si riprenderà, anche se penso che sarebbe il caso di scaricarlo in ogni caso. 

Tutti gli altri contratti sono piuttosto nella norma, probabilmente si giungerà al prolungamento di Ranocchia e Juan Jesus

Share:

0 commenti:

Post più popolari