Quando la fede si colora

09/07/13

Maglie 2013/14

In occasione del ritiro da poco iniziato e della nuova stagione così cominciata, non potevano certo mancare le nuove casacche, vediamole in dettaglio, con le parole ufficiali: 

La classica nerazzurra, la Home 

Il design della maglia Home è deciso ed elegante: le strisce verticali presentano quest'anno un tono di azzurro che diventa nettamente più scuro. 

L'attenzione sartoriale ai dettagli caratterizza l'intero kit: il collo della nuova maglia è alla coreana. Nella parte posteriore è stato posizionato un raffinato inserto ispirato all'abbigliamento d'alta moda. Inoltre la maglia ha due spacchi laterali con inserto in nero. 

I pantaloncini sono neri con una riga azzurra su ogni lato, i calzettoni abbinati presentano invece due righe orizzontali azzurre nella parte posteriore, sempre su sfondo nero. 

Venendo alla seconda maglia, quella Away 

Il design della nuova maglia Away è chiaramente inspirato ad un capo classico dell'abbigliamento maschile proprio con l'intento di offrire al Club una divisa sempre più elegante e raffinata. La maglia Away è dominata da un total look bianco interrotto dal colore azzurro del colletto e dalle due strisce orizzontali nere e azzurre nei bordi delle maniche. 

Anche in questa divisa è riproposta la novità del collo alla coreana con un inserto bianco nella parte posteriore. I pantaloncini abbinati sono bianchi con una striscia azzurra sul fianco, i calzettoni sono sempre bianchi con una striscia verticale nerazzurra sul retro. 

La maglia Home e la maglia Away hanno raffigurata all'interno del collo la croce rossa e bianca, stemma della città di Milano, capitale dello stile e della moda. 

Il kit pesa 150 grammi ed è il 23% più leggero di quello della stagione precedente. La struttura del tessuto inoltre è per il 20% più resistente, ciò ne migliora sensibilmente l'elasticità. 

Il tessuto è integrato con la tecnologia Nike Dri-Fit che permette una maggior traspirazione, allontanando il sudore dalla pelle. 

Il nuovo kit ha ottimizzato le zone di ventilazione: minuscoli fori tagliati al laser sono posti su entrambi i lati della maglia e sulla cintura dei pantaloncini. Inoltre nell'intera parte posteriore della maglia sono posti degli inserti in mesh che migliorano la traspirazione e il comfort. 

Il nuovo kit ha un fit più atletico e dinamico. Nike infatti ha progettato un programma di scansione 3D del corpo di alcuni dei suoi migliori calciatori al mondo. Questa innovazione tecnologica ha consentito di realizzare maglie e pantaloncini ancora più ergonomici. Un sostegno a T salda le cuciture tra maglia e maniche. Inoltre le cuciture termosaldate danno un aspetto elegante e aumentano il comfort. 

C'è da dire che balza subito all'occhio l'eleganza di tutte e due, la classica nerazzurra poi è a dir poco magnifica, di entrambe l'unica obiezione è la presenza dei bottoncini sul collo, che in una maglia da gioco non sono certo il massimo, anzi potrebbero proprio essere un po' scomodi. 
Ma la cosa più importante è che la casacca rossa della passata stagione è scomparsa dal nostro abbigliamento, finalmente una buona notizia. 
Un ultimo pensiero, nelle immagini di presentazione sembra che le maglie stiano volando, è solo una speranza oppure sarà di buon auspicio? 
Che tornino a veleggiare come meritano...

Share:

0 commenti:

Post più popolari