Quando la fede si colora

31/01/13

Mariga torna a Parma

MacDonald Mariga Wanyama torna al Parma dopo il prestito della scorsa stagione, questa volta di nuovo in prestito con diritto di riscatto della metà. 
Nato a Nairobi (Kenia) il 4 aprile 1987 quest'anno reduce dal grave infortunio al ginocchio occorsogli proprio a Parma la scorsa stagione, ha eseguito la rieducazione e riabilitazione in nerazzurro, giocando anche due incontri, adesso necessita di continuità per riprendere al meglio l'attività. 
In nerazzurro va ricordato che ha trionfato su tutti i campi, forse da comprimario, vincendo: Scudetto (2009/10), Champions League (2009/10), Mondiale per Club (2010), 2 Coppe Italia (2009/10 e 2010/11) e una Supercoppa Italiana (2010)
In totale in 2 anni e mezzo di Inter ha totalizzato 36 presenze con una rete realizzata; il suo contratto scade a giugno 2013, il dubbio partendo in prestito è che alla fine si tratti di un addio vero e proprio. 
Considerando l'infortunio di Mudingayi fino a fine stagione, ero convinto che il suo sostituto naturale fosse proprio Mariga, evidentemente le sue condizioni necessitano di una certa continuità di gioco che l'Inter non avrebbe potuto garantirgli. 
In bocca al lupo, riprenditi e magari ottieni anche una conferma nerazzurra. 

Un altro giovane lascia la casa madre nerazzurra, Daniel Sartori Bessa nato il 14 gennaio 1993 a San Paolo (Brasile), con una situazione simile a Mariga (stesso infortunio) va in prestito al Vicenza per continuare la sua formazione, per lui dopo gli anni nel vivaio nerazzurro, non c'è stata neppure la gioia di esordire in prima squadra. 
In bocca al lupo.

Share:

0 commenti:

Post più popolari