Quando la fede si colora

21/10/12

Bell'Inter: Inter-Catania 2-0 (1-0)

L'Inter regola il Catania con un gol per tempo, rischiando di dilagare e confermando una certa stabilità. Il match è stato decisamente piacevole e alla fine ha vinto chi ha più meritato, anche se all'inizio il Catania era partito decisamente bene e ha sbagliato un paio di reti incredibili, fosse andato in vantaggio parleremmo di un'altra gara, forse... Abbiamo controllato e tenuto bene, con un primo tempo a tre dietro e un vantaggio meritato seppur in una frazione di gioco piuttosto equilibrata. Nella ripresa con la difesa a quattro, con gli ospiti che cercavano qualcosa in più, abbiamo sfruttato la velocità, creando situazioni importanti non concretizzate per un non nulla, paradossalmente il 2-0 è un risultato che ci sta stretto, abbiamo meritato e addirittura Handanovič è stato quasi inoperoso. Non ci si deve illudere, la strada per qualsiasi obbiettivo è ancora lunga, però la cosa che più da speranza è una certa solidità, da limare soprattutto due aspetti: concretizzare di più le occasioni che capitano e evitare certi buchi paurosi da inserimenti veloci dietro.

Marcatori: 28' Cassano, 85' Palacio. 

Inter: 1 Handanovič, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus, 20 Obi (61' 21 Gargano), 16 Mudingayi (71' 14 Guarin), 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 8 Palacio, 22 Milito, 99 Cassano (69' 11 Álvarez). 
A disposizione: 27 Belec, 32 Cincilla, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 31 Pereira, 33 Mbaye, 41 Ducan, 42 Jonathan, 88 Livaja. 
Allenatore: Andrea Stramaccioni. 

Catania: 21 Andujar, 3 Spolli, 4 Almiron (81' 24 Ricchiuti), 6 Legrottaglie, 9 Bergessio, 10 Lodi, 12 Marchese, 13 Izco (65' 19 Castro), 17 Gomez, 22 Alvarez, 28 Barrientos. 
A disposizione: 1 Frison, 2 Potenza, 5 Rolin, 15 Morimoto, 27 Biagianti, 30 Salifu, 33 Capuano, 34 Messina, 35 Doukara. 
Allenatore: Rolando Maran.

Ammoniti: 76' Alvarez, 88' Castro. 

Arbitro: Carmine Russo di Nola (Na). 

Pagelle 

Cambiasso 8: incredibile, giù il cappello, il Cuchu in grande spolvero, lanci, giocate, scatti, recuperi, inserimenti, il meglio del suo repertorio...finalmente. 

Ranocchia 8: un gigante, imbattibile e insuperabile, avanti così! 

Cassano 7: solite giocate di classe e inserimento perfetto sul gol del vantaggio. 

Palacio 7: da subito vivo, corona a meglio con uno spettacolare gol una buonissima gara. 

Mudingayi 7: ottimo frangi flutti davanti alla difesa, corre per tutti, dando man forte a ogni compagno. 

Samuel 6,5: è in forma e si vede, di testa non ne sbaglia una che una. 

Obi 6,5: ha giocato in un ruolo non suo, disputando la solita partita di generosità, corsa e buona tecnica. 

Gargano 6,5: è entrato con il giusto piglio catturando un'infinità di palloni e non sbagliando nulla. 

Juan Jesus 6: meno dirompente del solito, ma sempre sufficiente pieno.

Zanetti 6: di stima, primo tempo da mummia, da 4, ripresa un po' meglio, l'impressione è che ormai sia giunto ala fine, una sgroppata o due e nient'altro in un'intera gara cominciano a non essere più sufficienti. 

Milito 5,5: seppur entrando in ambedue le reti, non è ancora il miglior Milito che conosciamo. 

Guarin 5,5: molto meglio del solito, ma il rischio nell'occasione del rigore non dato a Gomes è stato proprio da stupido. 

Álvarez 5: ottime giocate, ma sbagliare due gol già fatti in quel modo, insomma! 

Handanovič s.v.: solo ordinaria amministrazione. 

Stramaccioni 6,5: l'Inter va e funziona, merito anche a lui, ero titubante sul tridente e di Obi a destra, ha avuto ragione, complimenti.

Share:

3 commenti:

arrgianf ha detto...

ad Obi avrei dato molto di più e a Palacio molto meno nonostante il gol. Un tizio sul mio blog mi accusa di non aver citato il rigore del Catania, ma quale è che non lo ricordo?

Orgoglio Nerazzurro ha detto...

A dieci minuti circa dalla fine del match, Guarin è intervenuto sporco su Gomez da poco entrato in area, anche per me era rigore, si stava ancora solo 1-0, ha corso un grosso rischio.
Per me l'arbitro non l'ha dato perché i giocatori del Catania si tuffavano ripetutamente ad ogni misero contatto.

arrgianf ha detto...

ahh ok ok ok e dei fuorigioco del primo tempo che ci fischiavano? Ne ricordo uno in cui Palacio era un metro regolare!!!

Post più popolari