Quando la fede si colora

01/10/12

Auguri a Davide Oldani

Buon compleanno allo Chef Davide Oldani che, nato il 1° ottobre 1967 a Milano, compie oggi 45 anni. Come il grande e ben più noto Gordon Ramsay, unisce la passione per la cucina a quella del calcio, naturalmente per l'Inter, squadra di cui è tifoso sfegatato. 

Da giovane, la sua carriera di promettente calciatore è stata spezzata da un avversario che, come spesso si usa dire, con un'entrata da “macellaio” gli ha procurato la frattura di tibia e perone. Aveva solo 16 anni e già giocava in serie C2 con la Rhodense. La delusione calcistica non gli ha precluso però le porte del successo, questa volta culinario... titolare del ristorante D'O di Cornaredo (Mi) è infatti uno degli chef più glam. 

Nel 2010 dopo la grande gioia del Triplete, ha studiato un menù nerazzurro dando a ogni calciatore e membro della squadra uno specifico potere culinario: Mourinho ad esempio è una cipolla caramellata, Eto'o è una pezzogna marinata con arancio e finocchio e così via. 

Oldani ha un grosso sogno tinto con i colori del cielo e della notte: "Mi piacerebbe vedere una squadra tutta milanese, anche se so che è impossibile. Mi accontenterei perciò di un'Inter fatta per la maggior parte di ragazzi del vivaio, anche se cinesi o africani. Si risparmiano soldi e non si spreca talento"

Un grosso augurio Chef.


Share:

1 commenti:

arrgianf ha detto...

be cambia squadra allora... ihihih ci chiamo internazionale proprio perchè siamo multinazionali :) :) :)

Post più popolari