Quando la fede si colora

04/07/12

HANDANOVIČ

Samir Handanovič nato a Lubiana (Slovenia) il 14 luglio 1984 è il nuovo portiere dell'Inter.
Dopo cinque stagioni all'Udinese, in un continuo crescendo di prestazioni ha raggiunto standard elevatissimi, diventando uno dei migliori portieri al mondo, guadagnandosi il posto in nerazzurro.
Ha firmato un contratto con scadenza a giugno 2016, nella trattativa oltre ai soldi è stato inserito in comproprietà Marco Davide Faraoni, difensore classe 1991 che bene ha fatto nell'ultima stagione, peccato, speriamo solo di non commettere il solito errore lasciandoci sfuggire un giovane di valore e dal futuro assicurato.
A questo punto resta solo da stabilire che fine farà Julio Cesar...probabilmente si arriverà a una rescissione.
Andrò controcorrente, ma dico che io l'avrei fatto, Julio comincia a steccare, ha la sua età e soprattutto acciacchi sempre più numerosi, basti pensare che negli ultimi due anni Castellazzi ha disputato circa 30 match, troppi se si considera di che livello sia, inoltre il brasiliano ha un ingaggio indubbiamente elevato, quello che non mi aspettavo era che venisse regalato, sempre che sarà così.
Di contro, una cifra come quella per Handanovič (considerando Faraoni) non l'avrei mai spesa, via Julio, via al vero ringiovanimento e in porta subito Bardi (34 presenze in serie B al Livorno la scorsa stagione).
Comunque sia, cifre a parte, approvo l'ingaggio dello sloveno e gli auguro fin d'ora un grosso in bocca al lupo, sperando di vederlo alzare al cielo importanti trofei.

Share:

3 commenti:

arrgianf ha detto...

ma è preso definitivamente o ancora no? Sul televideo sono ancora alle probabilità..

Vincenzo ha detto...

E' presto è preso.

Comunque Bardi non è ancora pronto per fare il titolare all'Inter e Viviano non è all'altezza di Handanovic.

Peccato per Julio, ma è un cambio che ci puo stare benissimo.

Orgoglio Nerazzurro ha detto...

Viviano penso che addirittura non sia da Inter, Bardi è il futuro, grazie e saluti al buon Julio e sotto con Handanovič.

Post più popolari