Quando la fede si colora

01/02/12

Oratorio: Inter-Palermo 4-4 (1-1)

Come diavolo si fa a pareggiare in casa con il Palermo che ha fatto un solo punto in trasferta e segnato solo due gol? Come si fa a prendere 4 gol dal Palermo e 3 addirittura da Miccoli? Segna solo a noi, possibile che non si possa steccare subito...
Si è capito subito che era una delle nostre serate no, spazi immensi ai nostri avversari, buchi clamorosi, palloni sbagliati a go go, in un'altalena di gol da un lato all'altro, con Milito mattatore autore di 4 centri.
Peccato, occasione sprecata, del resto quel gran mago di Ranieri ha centrato ancora i cambi, fuori i più tonici (Sneijder, Poli e Milito), se continua così non si sa che fine farà.
In questa serata che ha lasciato solo un grosso amaro e nervosismo, ho notato un'inguardabile e mi trattengo arbitro Guida, un esempio su tutti, Pazzini è stato picchiato per tutta la gara da Munoz e Silvestre senza mai essere ammoniti (Munoz solo sul rigore procurato), mentre al primo fallo, giallo a Obi e Ranocchia, incredibile.
Spero di averlo visto solo io, ma al minuto 83' sull'ennesima entrataccia di Silvestre su Pazzini, l'arbitro si avvicina e richiama ancora una volta verbalmente il palermitano, poi appena il gioco riprende lo “tranquillizza” con un pollice in su!
Ripeto, non abbiamo pareggiato per questo, ma queste scene mi appaiono alquanto clamorose; abbiamo pareggiato perché ormai ci sono pochi giocatori che sanno giocare, inoltre, mio parere personale, mi pare che il nostro classico spogliatoio cominci ad avere una crisi di rigetto di Ranieri, mi sbaglierò...

Marcatori: 17' Mantovani, 22' Milito, 52' Miccoli, 55'(rigore) e 61' Milito, 66' Miccoli, 69' Milito, 85' Miccoli

Inter: 1 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 18 Poli (65' 17 Palombo), 10 Sneijder (67' 20 Obi), 7 Pazzini, 22 Milito (87' 28 Zarate).
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 26 Chivu, 30 Castaignos.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Palermo: 1 Viviano, 6 Munoz (62' 31 Pisano), 2 Mantovani, 3 Silvestre, 42 Balzaretti, 23 Donati, 5 E. Barreto, 16 Zahavi (62' 27 Ilicic), 14 Bertolo, 9 Budan (75' 17 Vazquez), 10 Miccoli.
A disposizione: 33 Tzorvas, 13 Aguirregaray, 17 Vazquez, 20 Acquah, 24 Mehmeti, 27 Ilicic.
Allenatore: Bortolo Mutti.

Ammoniti: 54' Munoz, 83' Obi, 89' Ranocchia.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.

Pagelle

Milito 8: 4 gol, che altro dire? Serata d'oro.

Sneijder 6,5: si è sbattuto a più non posso, predicando nel deserto.

Poli 6,5: finalmente mi è piaciuto, tonico, grintoso e con qualità.

Nagatomo 6: quando deve spingere è un'ira di Dio, in difesa un po' meno.

Palombo 5,5: si presenta con un lancio incredibile che porta al quarto gol, poi non fa più nulla non prendendone una che una.

Lucio 5: rovina la gara con la disattenzione del 4-4.

Cambiasso 5: invisibile e introvabile.

Pazzini 5: picchiato tutta sera combina poco o nulla.

Maicon 5: impreciso, ha spinto poco, svogliato.

Zanetti 5: porta palla a casaccio perdendola regolarmente.

Ranocchia 3: se questo è il difensore del futuro siamo a posto. Molle e moscio.

Julio Cesar 2: ma dove cazzo era? Come si fa a prendere gol in quella maniera assurda?

Obi s.v.

Zarate s.v.

Ranieri 2: sta deragliando, chissà se riuscirà a restare al suo posto fino a fine stagione; ancora il cambio di Sneijder, aggiungiamo pure Milito...

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

6 commenti:

4EverInter ha detto...

Penso non sei stato troppo obbiettivo nei voti....probabilmente per l'incazzatura dopo una partita del genere:non credo che Julio abbia grande colpe...Sneijder 6.5 ?...Qualche buona giocata ma quante palle perse !Pazzini 5 ?...ha lavorato molto e creato spazi per Milito !...Zanetti,Cambiasso,visto che giocano ogni 3 gg e le condizioni del campo hanno fatto ancora bene...cosí come Palombo che comunque é arrivato ieri...pretendere di piú perché ?

Simone ha detto...

Julio Cesar inguardabile sul quarto gol.
Stesso gol su rasoterra incrociato, divenuta ormai l'autentica specialità della casa: si tuffa senza allungarsi e ricade sul posto (vedi Lecce, Trazbonspor, Lazio, ecc.)
Ranocchia attaccante aggiunto del Palermo.

Orgoglio Nerazzurro ha detto...

@ Simone: condivido tutto, tra l'altro mi ha ricordato anche i 3 gol di Bale.
@ 4EverInter: incazzatura sicuramente, ma Julio inguardabile e spettatore; Sneijder era l'unico che riusciva a saltare l'uomo e creare qualcosa; Pazzini forse te lo concedo; capisco che Cambiasso e Zanetti non dovrebbero giocare sempre (grazie società!), ma quando giocano male va anche detto; Palombo ha sempre avuto la specialità di recuperare palloni su palloni, a parte il lancio ha solo pascolato.

LeNny ha detto...

Pareggio rocambolesco dove la difesa traballa senza Samuel e con un Ranocchia inguardabile. Ranieri poi fa il resto... Hai letto da me come la penso, inutile aggiungere altro.

Buona giornata caro. :)

LeNny.

arrgianf ha detto...

Julio Cesar è stato fuori posizione in ben tre gol!!! Bastava un centimetro soltanto più a sinistra e avrebbe parato quelle conclusioni. Ma Lucio dove era negli ultimi due gol? Con Ranocchia non si capivano.

yashal ha detto...

Che partita emozionante. Ho visto gli highlight. Vincere sarebbe stato ancora più bello ma avete vinto cmq, avete ritrovato Milito.

saluti biancocelesti

http://mondobiancoceleste.blogspot.com

Post più popolari