Quando la fede si colora

26/08/11

Sciopero in Serie A

Dopo l'ufficializzazione dello sciopero, ecco i motivi per cui la Serie A non comincerà regolarmente in questo week-end:

Il primo si riferisce alla questione dei fuori rosa e ruota intorno all’articolo 7 dell’accordo collettivo che regola i rapporti fra l’AIC e la Lega Calcio, secondo cui “Il giocatore ha diritto di partecipare agli allenamenti e alla preparazione pre campionato della prima squadra salvo il disposto in cui infra sub art 11, ovvero, salvo che il giocatore in questione non sia venuto meno ai suoi obblighi statuali o federali nei confronti della società”. E’ proprio quest’ultimo punto che non va giù ai calciatori, che invece chiedono un’applicazione senza ulteriori condizioni delle norme enunciate nell’articolo 7.

La seconda questione riguarda invece il contributo di solidarietà, ovvero il versamento del 10% alle casse dello Stato della parte di reddito che superi i 150.000 euro l’anno. Senza stare ad addentrarsi troppo in questioni di carattere fiscale, ci si limiti a dire che i calciatori vorrebbero che fossero le società a pagare la tassa per loro, mentre la Lega chiede che il contributo venga prelevato dalle tasche dei giocatori stessi.

Adesso non si sa se e quando inizierà.
Dal nostro punto di vista è forse meglio così; da momento che il mercato chiuderà il 31 agosto, probabilmente riusciremo a completare la rosa (si spera).
Considerato che a causa della sosta per le nazionali il primo incontro (si giocherà?) sarà in data 11 settembre con l'incontro Palermo-Inter valevole come seconda di Campionato, Gasperini e il suo staff avranno tutto il tempo per creare un'Inter adeguata.

Resta solo una questione, questi calciatori sono scandalosi, si è perso il gusto del gioco del calcio, adesso ci sono solo interessi economici, sono dei mercenari e basta!

Share:

1 commenti:

LeNny ha detto...

Come scrivevo su Twitter è tutta gente da mandare a cagare. Buffoni privilegiati, andate a lavorare veramente come la gente comune, la quale paga anche le tasse regolarmente. Che schifo!!!

Ciao.

LeNny.

Post più popolari