Quando la fede si colora

15/08/11

Addio Eto'o

Sembrava impossibile, invece Samuel Eto'o Fils (nato il 10 marzo 1981 a Nkon) lascia l'Inter dopo solo due anni per trasferirsi in un anonimo campionato russo, in un'anonima squadra, l'FK Anži o Anži Machačkala.
Non sapremo probabilmente mai i reali motivi di questa scelta e soprattutto se spinta dal giocatore oppure dall'Inter, in quanto si mormora, nel primo caso di un'offerta irrinunciabile oscillante tra i 15 e i 20 milioni di euro a stagione, nel secondo ad un sacrificio nel rispetto del solito Fair Play Finanziario (che già ha coinvolto le stagioni scorse Ibrahimovic e Balotelli seppur con malumore degli stessi poco propensi a restare nerazzurri) considerato che il camerunese aveva l'ingaggio più oneroso tra gli uomini di Gasperini (30 anni già compiuti) e con la cifra di cessione che porta aria pura alle casse nerazzurre. Se fatta dall'Inter bisogna rassegnarsi e accettarla nella speranza di un degno sostituto, se invece voluta dal giocatore (si sussurra anche di alcuni dissapori con tecnico e parte dei compagni) spero non sia solo per il Dio denaro, sarebbe una grandissima delusione e il solito schifo.
In ogni caso salutiamo un calciatore fortissimo, all'inizio ero scettico e mi sono ricreduto, vero fenomeno altrimenti i suoi numeri nerazzurri sarebbero inspiegabili (53 gol in 102 partite), senza considerare la sua storia con la casacca della sua Nazionale di cui è capitano e il trascorso nel Barcellona, tra l'altro fin ora è l'unico giocatore che può vantare il doppio Triplete (addirittura consecutivo) in maglia blaugrana e nerazzurra.
Addio senza il minimo rimpianto, la nostra gloriosa casacca va onorata e rispettata, chi non la ama come la sua pelle può benissimo andare altrove.

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

1 commenti:

LeNny ha detto...

Condivido alcuni passaggi del tuo discorso ma io mi sento di dire: GRAZIE RE LEONE per tutte le gioie che ci hai fatto vivere.

Ciao Emanuele e se ci sei batti un colpo. :P :P :P

LeNny.

Post più popolari