Quando la fede si colora

09/07/11

La nuova maglia

Finalmente svelata al pubblico la nuova maglia nerazzurra per la stagione 2011/2012, ecco tutti i dettagli e quanto esposto in merito dallo sponsor tecnico Nike:

"Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all'eleganza e all'eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - ll costante impegno nell'innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti".
La prima maglia presenta le classiche strisce nerazzurre più sottili rispetto a quelle delle passate stagioni e un colletto con chiusura a due bottoni che conferiscono un look estremamente raffinato ed elegante. All'interno, sul retro dello stemma della società, è stampata la parola 'Nerazzurri', mentre sotto il colletto compare la parola "Inter".
Quest'anno, per la prima volta, lo stemma dell'Inter è stampato a caldo per rendere ancora più leggera la maglia e permettere al tessuto di traspirare anche in quest'area.
I calzoncini di colore nero con una striscia azzurra lungo i fianchi e i calzettoni neri con la parola "Inter" riprodotta sul polpaccio, completano la divisa. Maglia e calzoncini sono particolarmente rifiniti con cuciture molto curate.
Tessuto in materiali riciclabili, Nike Dri-FIT e linee aerodinamiche.
Le nuove divise da gioco (maglia e pantaloncini) sono prodotte interamente con l'innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è ricavata direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di plastica.
Le divise, inoltre, contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT.
La maglia presenta un nuovo fit aerodinamico, ora più accentuato, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.

La seconda divisa di gioco, quella che quest'anno era di colore bianco con disegno, verrà presentata ufficialmente in occasione della Supercoppa Italiana a Pechino.
Devo ammettere che dopo la paura per le centinaia di maglie ipotetiche che per mesi si sono viste in ogni angolo del web, è decisamente bella, meglio dell'ultima e piacevole da guardare; è già pronta per vincere!
Come testimonial sono stati scelti Sneijder e Pazzini, dopo tutte le voci di probabile partenza di Wesley per cifre astronomiche irrinunciabili, non si capisce se la Società ha voluto dare un chiaro segnale oppure è l'ennesimo gioco, fa da testimonial, ma alla fine parte ugualmente...vedremo, intanto cominciamo a goderci queste nuove divise finalmente da INTER.

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione delle immagini.
Share:

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Anche a me piace molto!!

Solo Inter 1908 ha detto...

Quest'anno la 1° maglia è davvero bellissima...sono ansioso di conoscere pero' anche la seconda...

Saluti
Nerazzurro

Post più popolari