Quando la fede si colora

10/01/11

José d'Oro

José Mourinho si è aggiudicato il Pallone d'Oro Fifa degli allenatori sorpassando a sorpresa nel finale Vicente Del Bosque, campione del mondo con la Spagna; al terzo posto Guardiola tecnico del Barça spettacolo. Il primo Pallone d'Oro della storia per gli allenatori va così al tecnico portoghese del Real Madrid che con l'Inter nel 2010 ha vinto: scudetto, Coppa Italia e Champions League.
L'immenso José non si è scordato dell'Inter, queste le sue parole: "Sono il miglior allenatore del Mondo nel 2010 perché sono stato l'allenatore della migliore squadra del Mondo nel 2010. L'unica cosa che non mi è piaciuto nel galà, è stato quando il ragazzo che introduceva la presentazione del Pallone d'Oro, ha detto 'José Mourinho allenatore del Real Madrid' e non dell'Inter. Doveva dirle entrambe, ma soprattutto l'Inter perché questo premio è molto più dovuto all'Inter che al Real. La mia commozione? Le parole di Sneijder sono le parole di Wesley, gli abbracci di Lucio, di Maicon, di Julio, tutto quello che è accaduto: mi basta questo, perché so che i tifosi e il presidente, la famiglia Inter è felice per me. Mi piacerebbe tantissimo entrare domenica a San Siro con questo premio e mostrarlo alla Curva Nord, a tutti i tifosi dell'Inter, è una cosa che vorrei fortemente, ma non posso farlo: in ogni caso, siamo e resteremo ancora una famiglia, insieme. Voglio che l'Inter vinca tutte le partite, sempre, tranne che quando gioca contro il Real. Io sono interista, punto, niente da fare: le cose ora sono cambiate, se il Milan pareggia una partita e l'Inter continua a vincere possiamo sperare ancora allo scudetto.”
Un premio assolutamente meritato, non solo un grande tecnico, ma anche un personaggio unico, al suo arrivo a Milano ero tra quelli più scettici, forse anche perchè grande estimatore di Roberto Mancini; per fortuna mi sono ricreduto, giù il cappello davanti a Mou.
Un'unica domanda mi sorge, ma è sincero oppure è un grandissimo ruffiano incensandoci ancora una volta?
Share:

2 commenti:

LeNny ha detto...

Semplicemente SPECIALONE. :)

Vincenzo ha detto...

Il più grande allenatore del mondo nessun alcun dubbio!

Grande Josè!

Ciao!

Post più popolari