Quando la fede si colora

05/12/09

Seconda sconfitta in Italia: JUVENTUS-INTER 2-1 (1-1)

Seconda sconfitta in Campionato ed è una sconfitta che fa male, non tanto per la sconfitta in se, quanto per l'avversario contro cui è avvenuta: la Juventus, che così si può dire ha riaperto un Campionato apparso ormai chiuso, infatti i bianconer terzi distano ora solo cinque lunghezze dalla Capolista, preceduti dal Milan in forte rilancio a soli quattro punti dai nerazzurri.
E' stato un match combattuto e ben giocato da entrambe le parti, vinto in modo un po' fortunoso dai padroni di casa, giocato prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni da entrambe le parti e deciso da episodi, chi sbaglia paga: nella stessa azione Eto'o spara in bocca a Buffon e sul contropiede i nostri avversari realizzano il gol vittoria.
Grossa delusione, nulla da dire, forse ha vinto chi aveva più fame, chi ha messo più cattiveria agonistica; il pareggio era sicuramente il risultato più giusto...accettiamo il verdetto del campo e voltiamo pagina.
Un'ultima annotazione, con Saccani (a parte la Supercoppa del 2008 con la Roma) con oggi abbiamo perso le ultime tre partite...

Marcatori: 20' Melo, 26' Eto'o, 58' Marchisio.

Juventus: 1 Buffon, 2 Caceres, 5 Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso, 22 Sissoko, 4 Melo, 8 Marchisio (81' 18 Poulsen), 28 Diego (91' 21 Grygera), 11 Amauri, 10 Del Piero (71' 16 Camoranesi).
A disposizione: 13 Manninger, 17 Trezeguer, 20 Giovinco, 33 Legrottaglie.
Allenatore: Ciro Ferrara.

Inter: 12 Julio Cesar, 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel (90' 23 Materazzi ), 26 Chivu, 11 Muntari (60' 45 Balotelli), 19 Cambiasso (79' 30 Mancini), 8 Thiago Motta, 5 Stankovic, 9 Eto'o, 22 Milito.
A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 14 Vieira, 15 Khrin.
Allenatore: José Mourinho.

Ammoniti: Muntari, Melo, Samuel, Grosso, Amauri, Balotelli, Caceres.

Espulsi: Mourinho, Melo.

Arbitro: Massimiliano Saccani (Mantova).


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Ciao, credo che il tuo intervento sia troppo buonista. inter e Juventus hanno giocato entrambe male, nn è stata una bella gara e l'arbitro è stato scandaloso.

L'Italia voleva che vincesse la Ruben e cosi è stato. Restiamo primi in classifica!

Ciao, universointer

Orgoglio nerazzurro ha detto...

Hai perfettamente ragione, riguardo all'arbitro ho preferito soprassedere, il match è stato giocato abbastanza a viso aperto, però è vero è stata piuttosto brutta.
Un saluto.

Post più popolari