Quando la fede si colora

21/11/09

Una buona sgambata: BOLOGNA-INTER 1-3 (1-2)

Leggendo il risultato sembrerebbe una gara un po' più combattuta, niente di tutto ciò, non lo dico da interista, ma non c'è stata assolutamente partita, si è giocato tutto il match nella metà campo del Bologna, tra l'altro piuttosto deludente considerando anche il fatto che giocava in casa; di contro un'Inter solida e sicura di se stessa e dei suoi mezzi.
Vedendo l'incontro c'era solo da chiedersi quando l'Inter avrebbe segnato, prima o poi...peccato solo che siano tanti i gol sbagliati: clamoroso quello di Balotelli a tu per tu con Viviano, senza considerare quello nella ripresa di Milito che termina sulla traversa, oppure il doppio palo nel primo tempo con un solo tiro da parte di Stankovic.
Una buona Inter, capace di mantenere la giusta concentrazione (una sola distrazione sul gol del momentaneo pareggio felsineo, un'ingenuità in coabitazione tra Samuel e Lucio) anche se martedì è di scena in Champions a Barcellona e non forzare neppure troppo.
Ultime due annotazioni: la prima sono i complimenti a Cristian Chivu per la 300esima presenza in Serie A in Italia; la seconda riguarda l'arbitraggio scandaloso di Rosetti (non lo faccio mai, ma questa volta non posso proprio esimermi dal farlo!): Balotelli picchiato tutto il tempo ed al primo fallo che commette prende subito il giallo, l'azione dopo Chivu subisce la stessa entrata da parte di un attaccante bolognese e lui il giallo non lo estrae, due pesi e due misure, così come con Thiago Motta, fino all'espulsione nel finale di Maicon...e questo sarebbe il miglior arbitro italiano, mah!!!

Marcatori: 22' Milito, 23' Zalayeta, 42' Balotelli, 73' Cambiasso.

Bologna: 1 Viviano, 84 Raggi, 13 Portanova, 6 Britos, 23 Lanna, 7 Valiani (59' 26 Mudingayi), 14 Guana (85' 21 Zenoni), 8 Mingazzini, 85 Adailton, 25 Zalayeta (70' 22 Osvaldo), 9 Di Vaio.
A disposizione: 15 Colombo, 10 Bombardini, 11 Vigiani, 41 Marazzina;
Allenatore: Franco Colomba.

Inter: 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta; 5 Stankovic (75' 14 Vieira), 22 Milito (80' 30 Mancini), 45 Balotelli (46' 9 Eto'o).
A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 15 Khrin, 23 Materazzi.
Allenatore: José Mourinho.

Ammoniti: Balotelli, Thiago Motta.

Espulsi: Maicon.

Arbitro: Roberto Rosetti (Torino).


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione delle immagini.
Share:

0 commenti:

Post più popolari