Quando la fede si colora

18/10/09

Pagelle Genoa-Inter

Stilare delle pagelle relative alla gara di oggi è piuttosto imbarazzante, tutti oltre la sufficienza, tutti positivi...direi, anzi darei un 7,5 a tutta la squadra, senza distinzioni e senza alzare troppo i voti, solo per non esaltarci oltre il lecito, anche se è impossibile non distinguere due giocatori almeno da 8: Stankovic e Lucio: due campioni veri, una partita sopra le righe, e all'85' sul risultato di 0-5 ancora a correre come matti, il primo in pressing costante, il secondo capace di un recupero in chiusura che varrebbe un 8 solo quello.
Bene tutti, e a parte i soliti noti dal rendimento costante: Balotelli capace di sopportare botte per tutto il match senza reagire, Maicon imprendibile sulla fascia come ci ha abituato; Muntari e Chivu leggermente opachi negli ultimi incontri, concentrati, decisi e senza sbavature; Zanetti a cui la sosta ha fatto decisamente bene (vedasi il pressing ruba palla in solitaria nell'azione dello 0-2); Sneijder in crescita e persino Vieira, inserimenti, gol, giocate, recuperi.
Nessuno negativo, solo Julio Cesar senza voto (come gli ultimi entrati Mancini e Cordoba), mai impegnato, anche se il merito è tutto della squadra davanti a lui.

Lucio 8

Stankovic 8

Balotelli 7,5

Cambiasso 7,5

Chivu 7,5

Maicon 7,5

Muntari 7,5

Samuel 7,5

Sneijder 7,5

Vieira 7,5

Zanetti 7,5

Julio Cesar s.v.

Cordoba s.v.

Mancini s.v.

Mourinho 7,5: si sapeva che la sosta avrebbe giovato all'Inter, va ringraziato anche Maradona abile a risparmiare gli argentini nerazzurri; ma determinante il mister nella preparazione della gara, alla perfezione, ed i giocatori hanno messo in pratica nel miglior modo possibile le direttive.


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

5 commenti:

yashal ha detto...

Parliamo del supergol di Dejan...che meraviglia! ciao

C'èSolol'Inter ha detto...

Condivido i tuoi voti, avrei solo arrotondato ad otto i 7.5!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

francescomisc ha detto...

E' veramente difficile valutare singolarmente i protagonisti di uno spettacolo perfetto. L'unica valutazione la darei al mister: 10 chiaramente.
ciao
"Quelli che l'Inter..."

Orgoglio nerazzurro ha detto...

@ Yashal: sfondi una porta aperta, io stravedo per Stankovic, Dejan era già un fenomeno in maglia biancazzurra...
@ Sergio: mi sono solo trattenuto.
@ Francesco: proprio vero, comunque reputo giusto lodare quando se lo meritano e "bastonare" in caso contrario.
Ciao.

4EverInter ha detto...

Quest'anno per vari motivi stiamo giocando a fasi alterne....speriamo che questa partita serve a dare la svolta decisiva a questa stagione che puó essere importante su tutti i fronti !

Post più popolari