Quando la fede si colora

16/09/09

Pagelle Inter-Barcellona


Samuel 8: un gigante, un muro, insuperabile, si è bevuto Ibrahimovic e tutti quelli che gli sono capitati a tiro; un vero spettacolo.

Chivu 7,5: finalmente una prova con i fiocchi, dalla sua parte chiunque passa deve girare al largo.

Lucio 7: a parte qualche sbandamento iniziale, si riprende e tiene bene il fortino nerazzurro.

Stankovic 7: in campo nella ripresa si presenta subito con un tiro da fuori che manca di poco l'incrocio dei pali, poi riesce a recuperare e giocare palloni pericolosi.

Milito 6,5: il più pericoloso dell'attacco nerazzurro, tanto movimento e giocate al servizio della squadra, avanti così.

Julio Cesar 6,5: impeccabile sulle prime sfuriate del Barça, poi più volte spettatore appare un po' incerto nelle uscite.

Maicon 6: nel primo tempo galoppa bene sulla fascia come nelle giornate di grazia, poi (al di là del gioco rinunciatario della squadra) inspiegabilmente finisce la benzina.

Zanetti e Thiago Motta 6: nel primo tempo riuscivano a contenere, rubare palla e ripartire; nella ripresa sono scomparsi con il resto della squadra.

Muntari 5,5: in partenza era il più abile a contrastare e ripartire, poi una lunga serie di passaggi e palle perse banalmente; appare comunque in crescita.

Eto'o 5: gira al largo dall'area avversaria, fatica a contribuire al gioco e riesce poche volte a tenere palla, forse non era la sua serata.

Sneijder 4: inguardabile, in mezzo ai giganti del centrocampo catalano scompare e gioca a nascondersi, non contrasta, non imposta, non si ripropone...da rivedere.

Santon s.v.: meriterebbe 7 per come si propone subito senza rancore e per la freschezza che da alla squadra, ma gioca talmente pochi minuti che il 7 è solo rinviato.

Balotelli s.v.:

Mourinho 6: sufficienza tirata, vero che abbiamo affrontato i Campioni d'Europa, ma giocare una gara così sofferente e rinunciataria è stata una vera delusione. Doveva osare di più e dare una strigliata ad alcuni giocatori.


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

0 commenti:

Post più popolari