Quando la fede si colora

26/08/09

Ufficiale Sneijder

Dopo una trattativa estenuante con il Real Madrid, è stato finalmente ufficializzato l'ingaggio da parte dell'Inter del trequartista tanto ricercato: Wesley Benjamin Sneijder.
Nato a Utrecht in Olanda (il paese natale di un ex grande giocatore: Marco Van Basten, speriamo sia di buon auspicio considerando quel che ha fatto) il 9 giugno 1984, sviluppatosi calcisticamente nell'Ajax con cui ha conquistato titoli e trofei importanti, passa al Real Madrid con cui conquista subito lo Scudetto...due stagioni ed eccolo in nerazzurro, minimo che debba conquistare anche a Milano il tricolore.
Centrocampista dotato di buona tecnica e visione di gioco (titolare della nazionale “orange”), può giocare tranquillamente a supporto delle punte (quello che dovrà fare in maglia nerazzurra) oppure davanti alla difesa; un centrocampista moderno e completo, specialista dei calci di punizione e con un ottimo tiro.
Ha firmato un contratto di 4 anni (scadenza giugno 2013), probabilmente indosserà la prestigiosa divisa numero 10 (speriamo non porti male...Adriano docet) e verrà presentato nei prossimi giorni.
A Sneijder i migliori auguri di riuscire a conquistare più titoli possibili in maglia nerazzurra.
Share:

0 commenti:

Post più popolari