Quando la fede si colora

03/07/09

Mercato giovani

L'Inter si muove anche a livello giovanile: dall' FC Farul Constanta (Romania) è stato acquistato Denis Alibec, attaccante, classe 1991, quindi 18 anni; farà parte della nuova squadra primavera per la stagione 2009/2010. Il contratto siglato e depositato ha scadenza 30 giugno 2013, dovesse confermarsi ad alti livelli anche in Italia potrebbe presto fare il salto di qualità in prima squadra.
Nella casella cessioni, da registrare il passaggio
di Ludovic Jonathan Biabiany, attaccante, classe 1988 al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino a favore degli stessi emiliani. Nella passata stagione, il giocatore francese ha disputato il campionato di Serie B nel Modena, sempre in prestito realizzando 8 reti nei 38 incontri disputati.
Per quel che concerne la squadra primavera, si sta seguendo un certo discorso come la squadra maggiore, quello di investire anche a livello straniero a discapito di giovani italiani...la domanda sorge spontanea: gli italiani sono scarsi? Costano troppo? Oppure fa chic acquistare anche giovani calciatori da ogni parte del Mondo?
Share:

0 commenti:

Post più popolari