Quando la fede si colora

20/07/09

Lucio è ufficiale

Lucimar Ferreira da Silva, conosciuto con il nome di Lúcio è un giocatore dell'Inter; la società nerazzurra ha depositato presso gli uffici della Lega Nazionale Professionisti il contratto che avrà scadenza 30 giugno 2012.
Nato a Brasilia l'8 maggio 1978, difensore centrale, capitano della Nazionale brasiliana con cui ha vinto il Mondiale Corea-Giappone 2002 oltre che le ultime due Conferations Cup (2005 e 2009), arriva all'Inter dopo l'esperienza nel calcio tedesco (Bayer Leverkusen e Bayern Monaco) con cui ha mietuto successi.
Un augurio di buon viatico nerazzurro ricco di successi e soddisfazioni.
Il suo arrivo dovrebbe escludere quello del portoghese Carvalho...per fortuna, il brasiliano è sicuramente più tecnico, più esperto e più difensore; troppe volte a mio modo di vedere Carvalho è apparso cercare eleganza a discapito della giusta cattiveria che contraddistingue un buon difensore.

Nella stessa giornata l'Inter ha annunciato i seguenti movimenti in uscita relativi al settore giovanile:
Jean Mbida Bindzi Ebila, difensore classe 1990, in comproprietà con il Vicenza passa in prestito al Como in Lega Pro, 1a divisione.
Daniele Marino, difensore classe 1988, dopo essere stato riscattato dalla comproprietà con la Sambenedettese passa in prestito al Melfi in Lega Pro, 2a divisione.
Dennis Esposito, centrocampista classe 1988, passa in prestito al Monza in Lega Pro, 1a divisione.
Share:

3 commenti:

C'èSolol'Inter ha detto...

Lucio è un ottimo acquisto, il difensore che serviva per ripartire con l'azione "palla al piede" evitando il più possibile quei terrificanti lanci lunghi!!
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Orgoglio nerazzurro ha detto...

Ben detto Sergio, è quello che serviva per completare il reparto arretrato dando sostanza e qualità.
Ciao.

thek1ng ha detto...

Ciao, Lucio è bell'acquisto, più forte tecnicamente di Carvalho, solo che in certe circostanze la sua troppa sicurezza lo porta a fare degli errori grossolani.

ps: sul mio blog ho appena fatto un articolo di presentazione del brasiliano. http://life4football.wordpress.com/

Post più popolari