Quando la fede si colora

18/07/09

LE MAGLIE 2009/2010

Tanto rumore per nulla.
Un evento divenuto di portata mondiale non ha rispettato l'attesa; più volte annunciata, più volte pubblicizzata, le maglie hanno tradito tutta l'attesa creatasi attorno e la cerimonia è apparsa a dir poco pocchiana.
Presso il Montalban Thatre a Los Angeles, interamente organizzato dalla Nike, lo sponsor tecnico nerazzurro, l'evento in perfetto stile americano, ha visto prima di tutto l'ingresso di modelli che indossavano divise nerazzurre di tutti i tempi, ed è stato sicuramente un momento suggestivo; dopodiché è stata la volta della rosa di Mourinho a prestarsi da indossatori e le maglie, le uniche vere protagoniste hanno steccato.
O meglio sono spettacolari e stupende come sempre, la tradizionale prima maglia nerazzurra è bellissima, a classiche righe nerazzurre completata da alcuni dettagli quali: un tricolore che avvolge il logo F.C. Internazionale e una tag laterale che ricorda il centenario del primo scudetto vinto (1909/1910). Stessi particolari anche sulla seconda maglia, di colore bianca con banda orizzontale nerazzurra. Di elegante è il ritorno alla scritta dello sponsor ed al logo Nike in bianco anziché dorati come nella passata stagione (per ammirare al meglio tutti i particolari bisogna entrare nello store nerazzurro: http://store.inter.it/prodotti.asp?cat=405 ).
La delusione sta forse nel fatto che si è detto tanto a riguardo di queste maglie, in rete sono circolate foto e notizie sbagliate, tra cui un'immagine di una maglia nerazzurra veramente particolare e del tutto affascinante (con la scritta Pirelli di lato più in piccolo), mentre invece sono un po' più normali e restano stupende come tutte le maglie Inter (si persino quella in epoca non troppo lontana di colore gialla).
Un po' stucchevole comunque è stata soprattutto la manifestazione, però per amore di sponsor si fa questo ed altro...oltretutto clamorosamente quella riservata ai portieri non è stata mostrata e verrà presentata in un altro evento del genere, tra l'altro cominciando già a ricamarci sopra: sarà una maglia innovativa unica al Mondo, forse parerà al posto del portiere.
Share:

3 commenti:

Inter Club Monopoli ha detto...

La maglia che hai pubblicato è molto più bella.Ma è vera?

ciao
Iacopo

Orgoglio nerazzurro ha detto...

E' una maglia che ho trovato in un sito francese che si vanta di sapere in anticipo le maglie ufficiali delle squadre di calcio di tutto il Mondo.
Peccato abbia steccato clamorosamente l'indiscrezione...anche a me piace molto più di quella presentata, era una maglia veramente particolare, elegante ed un po' in stile retrò.
Peccato.
Ciao.

C'èSolol'Inter ha detto...

Ciao Ragazzi,
quella maglia era stata proposta anche lo scorso anno, uguale. E' molto bella, piace anche a me, vorrei utilizzare lo stesso stile per fare le maglie dell'InterClub! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Post più popolari