Quando la fede si colora

20/07/09

CLUB AMERICA-INTER 1-1 (0-0) ( 6-5 d.c.r.)

Prima gara del World Football Challenge, l'Inter esordisce affrontando i messicani del Club America (uno dei club più titolati dell'America settentrionale) allo Stanford Stadium di Palo Alto.
Logico che il cartello esposto in casa Inter sia ancora quello dei lavori in corso, Mourinho non ha ancora Julio Cesar e Maicon ancora in ferie e deve lasciare a riposo gli acciaccati Destro, Rivas, Samuel, Suazo e Toldo; la notizia più lieta è che il capitano è finalmente giunto in ritiro e...si è presentato già allenato, in pratica disputa tutto il secondo tempo, cose da Zanetti.
La partita è molto combattuta e ricca di continui ribaltamenti di fronte, con gli americani che colpiscono una traversa ed un palo, e Belec che compie ottimi interventi; dalla nostra parte ottimi spunti di Stankovic, Thiago Motta, Milito e udite udite Quaresma.
Dopo un primo tempo che termina sullo 0-0, la ripresa si apre subito con il vantaggio del Club America, a cui risponde prontamente l'Inter con il pareggio di Cordoba di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella lotta, in cui l'arbitro estrae numerosi cartellini gialli, le squadre terminano il match addirittura in dieci contro dieci: prima viene espulso un americano per fallo su Belec, poi a tre dalla fine Obi fa la stessa fine per un normale fallo di gioco a centrocampo.
Per il regolamento del trofeo si va ai rigori, dove risulta decisivo l'errore di Vieira che spara lato, a onor del vero Belec para un rigore, ma l'arbitro abbastanza inspiegabilmente fa ripetere.
A detta di tutti dovrebbe essere stata l'ultima partita in maglia nerazzurra da parte di Ibrahimovic ormai destinato al Barcellona (al suo posto dovrebbe arrivare Eto'o), 35 minuti con pochi spunti, il rigore calciato male ma realizzato, e soprattutto un'inedita maglia numero 10 sulle spalle; se è stata la sua partita d'addio nerazzurro la maglia numero 10 dovrà necessariamente trovare un'altra destinazione...

Marcatori: 51' Silva, 60' Cordoba.
Sequenza rigori: Balotelli, Chitiva, Milito, Mosqueda, Ibrahimovic, Silva, Vieira, Marquez, Burdisso, Rojas.

Club America: Navarrete, O. Rojas, Mosquera R. Rojas, Sanchez, Reyna (74' A. Rivas), Beausejour (75' Sanchez), Pardo (85'' Chitiva), Martinez (46' Silva); Esqeda, Cabanas (85' Marquez).
A disposizione: Inigo, Rodriguez, Pineda, Gonzalez, Kontogiannis, Garcia.
Allenatore: Jesus Ramirez.

Inter: Belec, Santon (75' Krhin), Cordoba, Materazzi (46' Burdisso), Chivu (46' Zanetti), Motta (55' Mancini), Cambiasso (63' Obi), Muntari (30' Balotelli), Quaresma (55' Ibrahimovic), Milito, Stankovic (46' Vieira).
A disposizione: Orlandoni.
Allenatore: José Mourinho.

Ammoniti: Reyna, Mosquera, Chivu, Vieira, Balotelli.

Espulsi: Esqueda, Obi.

Arbitro: Baldomero Toledo (Usa).


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione delle immagini.
Share:

0 commenti:

Post più popolari