Quando la fede si colora

28/05/09

Santon in Nazionale

Marcello Lippi ha convocato Davide Santon per la prossima amichevole della Nazionale in programma il 6 giugno contro l'Irlanda del Nord.
Stagione da favola per il nostro giovane difensore, esordio in prima squadra (Campionato, Coppa Italia e Champions League) con conseguente vincita del tricolore, ed ora anche l'esordio in maglia azzurra della prima squadra, dopo quello in Under 21.
Se l'amichevole dovesse dare responso positivo, Davide potrebbe essere inserito tra i convocati che andranno a disputare la Confederations Cup in Sud Africa proprio a giugno, ed ancora, entrare a fra parte del giro azzurro che conduce (qualificazione permettendo) al Mondiale 2010 anch'esso in Sud Africa.
Quello che lascia perplesso è innazitutto il non buono stato di forma di Santon, oltre al fatto che deve sicuramente crescere, soprattutto in fase difensiva; ma ancor più sorprendente l'assenza dell'altro giovane nerazzurro: Mario Balotelli.
Si tratta sicuramente di un giocatore fenomenale, ma probabilmente come nel caso di Cassano, Lippi ha paura di quei giocatori che possono fare la differenza, anche se forse ha semplicemente paura di quei giocatori dalla forte personalità, non a caso Santon appare un tipo piuttosto tranquillo.
Comunque sia, un grosso in bocca al lupo a Davide per il nuovo esordio e la carriera a seguire.


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

3 commenti:

MAX ha detto...

un gandissimo in bocca al lupo a Santon anche da parte mia.

Tutte le volte che leggo il post mi cade l'occhio a destra e non posso fare a meno di contemplare la classifica, è una goduria, ed ormai sono hanni che è cosi, sono ben 4 scudetti consecutivi ma ci rendiamo veramente conto di cosa sta facendo questo gruppo, ringraziamoli e festeggiamo il piu' possibile con loro.


SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI.........

francescomisc ha detto...

Il successo di un ragazzo serio, di una società capace, di un tecnico competente.
W Santon in nazionale!
"Quelli che l'Inter"

Orgoglio nerazzurro ha detto...

Niente da dire, ancora complimenti a Santon, anche se la convocazione mi sembra un po' affrettata, sembra un predestinato che sta bruciando tutte le tappe, anche se bisogna necessariamente insitere su di lui.

Post più popolari