Quando la fede si colora

03/05/09

Pagelle Inter-Lazio

Ibrahimovic 7,5: primo tempo pietoso come nelle ultime uscite, nella ripresa beccato dal pubblico all'ennesimo errore si sveglia e decide il match: prima realizza con azione personale il vantaggio, poi si trasforma in assist-man per il raddoppio di Muntari. Peccato non giochi sempre così, forse il pubblico dovrebbe fischiarlo più spesso.
Meriterebbe 2 per i gesti al pubblico (tra cui il gesto dello zittire) in occasione delle reti: primo il pubblico paga e ha tutto il diritto di fischiare chiunque non giochi bene; secondo forse il pubblico non ha gradito la famosa uscita dello svedese (non so se resto, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo,...) e lo dimostra rumoreggiando ai suoi sbagli.
Ripeto: se è stanco di Inter, se ne vada pure!

Samuel 7,5: da monumento, se Julio Cesar non fa parate è anche merito suo, non sbaglia un colpo nè di testa nè di piede, gli attaccanti della Lazio non vedono mai il pallone.

Muntari 7: ottima prestazione, macina chilometri, recupera palloni a tutto campo e si offre per andare a concludere, sfiora il gol nel primo tempo e lo realizza nella ripresa; di più non si poteva chiedergli.

Chivu 6,5: ottime iniziative in fase offensiva e splendido nelle chiusure; molto reattivo.

Cordoba 6,5: gara attenta e senza la minima sbavatura, finalmente è tornato il marcatore che conosciamo.

Figo 6,5: starno a dirsi ma ha disputato una partita di massimo livello: dribbling, cambi di gioco, assist, cross e tanta palla tenuta e controllata a favore della squadra, senza considerare che viene costantemente picchiato dai difensori biancazzurri. E udite udite gioca tutto l'incontro.

Zanetti e Cambiasso 6: nel centrocampo a tre soffrono di continuo, forse anche perchè non stanno attraversando uno dei migliori momenti di forma.

Santon 5,5: torna in campo da terzino destro, gioca solo il primo tempo facendosi notare poco e svolgendo il minimo indispensabile, senza tra l'altro sganciarsi mai in avanti.

Mancini 5,5: gioca solo il primo tempo, parte lanciato per poi spegnersi e sbagliare ogni giocata possibile ed immaginabile; unica attenuante l'infortunio che lo ha tenuto a bordo campo per molto tempo non permettendogli una condizione ottimale.

Vieira 5,5: gioca il secondo tempo, ma si fa vedere poco sia in fase offensiva che nel recupero palla.

Crespo 5: in campo solo nella ripresa, ha una voglia di strafare incredibile, forse proprio questo lo porta a pasticciare solamente perdendo palloni in modo banale.

Julio Cesar s.v. : sembrerà strano ma non ha dovuto effettuare nessun intervento degno di nota.

Burdisso s.v.

Mourinho 6: chissà perchè nonostante il 4-4-2 abbia dato i migliori risultati ripropone ancora una volta il suo amato 4-3-3, non sarà un caso che l'incontro si sblocca e prosegue sui giusti binari nella ripresa con il ritorno al 4-4-2; da rivedere.


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

5 commenti:

francescomisc ha detto...

Santon sembra abbagliato dall'improvvisa celebrità...il bello viene ora.
ciao
"Quelli che l'Inter..."

MAX ha detto...

IBRA... ma si vendiamolo.... è l'unico fuoriclasse che abbiamo poi come gli vinciamo gli scudetti? Ma si sa noi abbiamo criticato anche il miglior Ronaldo quindi..........

Orgoglio nerazzurro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Orgoglio nerazzurro ha detto...

Santon forse si è illuso d'essere già arrivato, il mantenersi ad un certo livello è il difficile, ma il tempo è dalla sua, crescerà.
In quanto ad Ibra, paga le parole dette (non so se resto, vorrei provare qualcosa di nuovo...) e le prestazioni deludenti delle ultime uscite; è un fuoriclasse e forse per questo ci si aspetta sempre il massimo, certo che nelle partite importanti manca regolarmente. Comunque non è detto che vendendolo non si vinca ugualmente, vediamo chi arriva, prima di darci per morti.

C'èSolol'Inter ha detto...

Mi auguro che Ibra rimanga, se dovesse andarsene, con la montagna di soldi che l'acquirente dovrebbe sborsare credo che Moratti non avrebbe difficoltà ad acquistare giocatori di primissimo livello!
Un saluto
Sergio
C'èSolol'Inte!!!|ilBlog

Post più popolari