Quando la fede si colora

02/02/09

LISTA CHAMPIONS 2009

Entro il 31 gennaio 2009 l’UEFA pretendeva la lista (ogni squadra poteva aggiornarla, migliorarla, mantenerla invariata…) per le gare di Champions League che riprenderanno dagli Ottavi di Finale (l’Inter affronterà i Campioni in carica e Campioni del Mondo del Manchester United); queste sono le scelte di Josè Mourinho che comprendono la lista A dei titolari e la lista B dei giovani che potrebbero essere così impiegati.

LISTA 'A'
Portieri: 1 Francesco Toldo; 12 Julio Cesar; 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba; 4 Javier Zanetti; 6 Maxwell; 13 Maicon; 16 Nicolas Burdisso;
23 Marco Materazzi; 24 Nelson Rivas; 25 Walter Samuel; 26 Cristian Chivu; 37 Andrea Mei; 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic; 7 Luis Figo; 11 Luis Jimenez; 14 Patrick Vieira; 19 Esteban Cambiasso; 20 Sulley Muntari; 33 Alessandro Amantino 'Mancini'; 36 Francesco Bolzoni;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic; 9 Julio Ricardo Cruz; 10 Adriano.

LISTA "B"
Portieri: 43 Luca Stocchi; 51 Vid Belec;

Difensori: 38 Luca Caldirola;

Centrocampisti: 42 Joel Chukwuma Obi; 44 Luca Tremolada; 46 Rene Krhin;

Attaccanti: 41 Mattia Destro; 45 Mario Barwuah Balotelli.

Clamorosamente Balotelli passa nella lista dei giovani o Lista B, Crespo resta escluso anche questa volta, rientrano Samuel e Rivas (assenti nella prima parte di Champions perché non in lista) e…..la decisione più eclatante l’esclusione di Quaresma, acquistato in estate, passato come l’acquisto di lusso (di certo il più costoso) e dimostratosi fin ora come un vero bidone; finalmente Mourinho ha avuto il coraggio di escludere il portoghese numero 77, con lui in tribuna, salvo mercato dell’ultimo minuto anche Obinna e Dacourt, oltre al già citato Crespo, che forse avrebbe meritato miglior fortuna, magari inserendolo al posto di Rivas.
Share:

3 commenti:

Stefano L ha detto...

Anche secondo me Crespo poteva far comodo, peccato lo abbia escluso. Quaresma invece si dice non sia già più dell'Inter. Certo dopo il gol che si è mangiato ieri lo ripiangeranno in pochi..

Orgoglio nerazzurro ha detto...

Caro Stefano parole sante, il "divin" Quaresma ha finito di fare danni in maglia nerazzurra, almeno per quest'annata.

Anonimo ha detto...

adesso capisco il suo utilizzo domenica contro il toro,era per salutare i suoi tifosi o meglio per non farsi rimpiangere.....
mamma mia che scarso...

Post più popolari