Quando la fede si colora

29/01/09

Pagelle Catania-Inter

Stankovic 7,5: continua lo stato di forma mostruoso che sta attraversando e finalmente ha coronato la prova con il gol d’apertura match; tra l’altro suo il lancio per Ibra del 2-0.

Cambiasso 7: ottima prova, lottatore indomito che recupera palloni in ogni angolo del campo e riparte; vera diga davanti alla difesa.

Ibrahimovic 7: costretto a tornare (causa espulsione Muntari) e a fare un lavoro non suo, lotta e si fa trovare pronto in ogni giocata risultando sempre pericoloso: una traversa incredibile, un gol ed altre occasioni; per come si era messa la gara non si poteva chiedere di più.

Julio Cesar 7: sempre ben attento e pulito in ogni intervento, anche merito suo se la porta nerazzurra è rimasta inviolata.

Maicon 6,5: prova diligente, l’inferiorità numerica lo costringe a poche sgroppate, ma si vede che è vivo.

Cruz 6,5: lotta e gioca al servizio della squadra andando a fare un gran lavoro di sacrificio; suo il numero e l’assist del primo gol.

Cordoba e Burdisso 6,5: riproposti in coppia dopo la sciagurata trasferta di Bergamo, tornano impeccabili concedendo poco o nulla agli attaccanti catanesi.

Zanetti 6: non sbaglia un pallone e si trova ad effettuare tutto il lavoro sporco del centrocampo.

Santon 6: partita seria e lodevole, risulta ancora più propenso a spingere che non a difendere, comunque non stona e non demerita.

Muntari s.v.: la sua fama da “cattivo” sta cominciando a contagiare gli arbitri.

Maxwell s.v.

Figo s.v.

Rivas s.v.

Baresi (Mourinho) 7: studia la gara in maniera perfetta ripresentando tra l’altro Cruz; in dieci dal 30’ minuto non perde la testa ma conserva freddezza ed ottiene un risultato meritato a coronamento di un’ottima gara di squadra. (Ma i meriti vanno a Mourinho o al suo vice Baresi che lo ha sostituito per la squalifica?).


Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

2 commenti:

Stefano ha detto...

Ibra secondo me ha fatto un'ottima partita, contando che come giustamente dici tu ha giocato per più di un'ora in un ruolo che non gli è congeniale e che ha fatto anche un gol

Orgoglio nerazzurro ha detto...

Vero, ha giocato una gran partita; ho preferito mezzo voto in meno per la banale ammonizione che ha rimediato tuffandosi in area, un campione come lui queste scene potrebbe evitarsele. Che voto proponi?

Post più popolari