Quando la fede si colora

15/12/08

Pagelle Inter-Chievo

Stankovic 8: assist per l’1-0 di Maxwell, gol del raddoppio, assist per la quarta rete (Ibra), oltre a tanta sostanza, tanti tiri, è in forma strepitosa…peccato l’ammonizione che lo rimanda al 2009.

Samuel e Cordoba 7: primo tempo da 8 come nelle ultime uscite, secondo tempo da 6, quando sbandano come tutta la squadra ed appaiono imprecisi.

Cambiasso 7: è l’uomo ovunque del centrocampo, recupera palloni a tutto spiano e crea occasioni da gol per i compagni.

Maicon e Maxwell 7: spinta sulle fasce in fase offensiva e nessuna sbavatura in fase difensiva, per il primo assist della terza rete; il secondo ha anche il merito di sbloccare il risultato.

Ibrahimovic 7: primo tempo irritante, poi a dieci minuti dalla fine decide di cambiare il corso della partita realizzando due reti belle e pesanti, giocasse sempre così sarebbe da dieci e lode.

Figo 7: voto di incoraggiamento, 15 minuti come un tempo, dribbling, cross, giocate di prima, spettacolo, forse è questo il suo ruolo, l’ultimo quarto d’ora per fare la differenza, specie in casa, contro avversari chiusi.

Zanetti 6,5: i contrasti sono tutti suoi, e cerca in più occasioni la conclusione a rete.

Balotelli 6: un po’ più di sostanza ed incisività rispetto ad Obinna, dovrebbe crederci di più.

Muntari 6: solita gara di sostanza, anche se un po’ in ombra.

Obinna 5: si impegna alla morte, ma è poca sostanza.

Crespo 5: spiace dirlo, ma ancora una volta è inguardabile, sbaglia due gol che non avrebbe mai sbagliato in passato, recuperarlo o salutarlo?

Julio Cesar 5: primo tempo senza tiri, pensava già ad una giornata di tranquillità e si addormenta come in occasione del primo gol, insicuro anche sul secondo.

Mourinho 6,5: la vittoria è oltre che meritata, sbaglia solo nel partner da affiancare ad Ibrahimovic, deve giusto trovare l’uomo ideale, per il resto scelte più che appropriate, a cominciare dalle convocazioni.

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

0 commenti:

Post più popolari