Quando la fede si colora

18/09/08

Thiago Silva all'Inter?

In Brasile sia la Tv Globo che il giornale Globoesporte riportano la notizia secondo cui a gennaio l’Inter inserirà nel proprio organico un nuovo difensore centrale: Thiago Silva è un giovane brasiliano di 24 anni (per l’esattezza è nato il 22 settembre 1984) e appartiene alla Fluminense con cui l’Inter pare abbia già raggiunto l’accordo economico.
Seguito da mezza Europa (ha alle spalle già un’esperienza poco positiva del 2004 nel Porto e nella Dinamo Mosca, a detta sua fallita per la giovane età) ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Pechino come fuoriquota (uno dei tre) della nazionale brasiliana ed è considerato un grande talento.
Resta solo da stabilire una cosa: ma al posto di chi arriva? E’ giusto pensare a giovani da inserire nella rosa, ma se Mourinho già voleva una rosa meno ampia di quella che ha, chi parte?
Sarebbe un delitto perdere Cordoba, Samuel, Maicon, Maxwell e Chivu; Materazzi il più vecchio della difesa resta forse intoccabile (al di là delle belle prestazioni che sta finora offrendo) per via dei parametri di nazionalità che devono avere in squadra, ….. non resta che scegliere tra Burdisso (attenzione perché può riciclarsi ed adattarsi a giocare in ogni ruolo difensivo) e Rivas (personalmente sarebbe la mia scelta, ottimo come mastino, ma poca dimestichezza tecnica con il pallone).
Salvo che effettivamente a partire fosse Maxwell (il rinnovo contrattuale ancora manca…) con Chivu al suo posto sulla fascia sinistra. Chi vivrà vedrà.
Share:

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non è svincolato dal 1 gennaio?
e poi non facciamo la fine del bilan, la rosa va ringiovanita anche a costo di perdere qualcuno che ora sembra intoccabile.

Post più popolari