Quando la fede si colora

23/09/08

Obinna: l’ultimo arrivato

Chi pensava che il mercato fosse ormai concluso si sbagliava di grosso: da alcuni giorni la società nerazzurra ha un nuovo elemento: Victor Nsofor Obinna, classe 1987, nigeriano e (per la “gioia” di Mourinho) attaccante.
Vestirà la maglia numero 21 appartenuta nelle ultime tre stagioni all’Argentino Santiago Solari.
Acquistato nel 2005 dal Chievo con la compartecipazione dell’Inter per tre anni ha vestito la casacca giallo-blu dei veneti con ottimi risultati invitando così al completo riscatto da parte dei nerazzurri.
Vista l’abbondanza di attaccanti in rosa (Ibrahimovic, Cruz, Adriano, Crespo, Balotelli), l’Inter inizialmente aveva ceduto in prestito il nigeriano all'Everton, ma problemi burocratici ne hanno impedito il trasferimento portandolo di fatto in maglia nerazzurra alla corte di Mourinho.
Probabilmente nella nuova sessione di mercato prevista a gennaio, Obinna verrà girato in prestito a qualche squadra, probabilmente anche italiana, salvo che nel frattempo non sia riuscito a conquistarsi un posto in squadra; paradossalmente per il gioco che pratica, ovvero seconda punta o addirittura uomo di fascia, Mourinho potrebbe apprezzarlo portandolo a superare in graduatoria Crespo e Cruz (per entrambi si vocifera già una cessione sempre prevista per gennaio) che praticano un tipo di gioco differente dalle esigenze del tecnico……. non resta che attendere.

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

0 commenti:

Post più popolari