Quando la fede si colora

20/09/08

Aspettando Torino-Inter

L’allenatore Josè Mourinho ha diramato le convocazioni in vista dell’incontro di Campionato Torino-Inter di domenica 21 Settembre 2008 che si terrà allo stadio Olimpico di Torino alle ore 15; 22 giocatori così divisi:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni.

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian Chivu.

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 7 Luis Figo, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 33 Amantino Mancini, 36 Francesco Bolzoni, 77 Ricardo Quaresma.

Attaccanti: 8 Zlatan, 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 18 Hernan Crespo, 45 Mario Balotelli.

Assenze importanti ed obbligate quelle di Muntari squalificato, Stankovic, Jimenez, Dacourt e Samuel infortunati che vanno a creare qualche problema nella zona di centrocampo in cui rispetto alle ultime gare vengono recuperati Rivas e Chivu reduci da infortuni per quel che riguarda la difesa; escludendo Samuel gli altri quattro assenti sono tutti perciò centrocampisti.
Resta da valutare se Mourinho opterà per uno schema 4-3-3 oppure come domenica scorsa con il Catania per un 4-4-2 che però potrebbe rivelarsi sbilanciato per una gara insidiosa come quella da affrontare in trasferta contro il Torino.
Indipendentemente dalle assenze il tecnico lusitano dispone di uomini adatti ad ogni situazione e ogni avversario… se dovessi fare un pronostico da tifoso direi che la partita potrebbe terminare con un 2-1 per noi con gol di Ibra e di un centrocampista; esageriamo?
Ecco la seguente formazione iniziale che schiererei:
Julio Cesar in porta; Maicon, Materazzi, Cordoba e Chivu in difesa; Vieira, Cambiasso e Zanetti al centro; Figo, Ibrahimovic e Quaresma davanti.
Poche novità, il rientro di Chivu (al posto dell’acciaccato e recuperato in extremis Maxwell), turnover solo per Mancini in vista di un secondo tempo – spettacolo al posto di Figo, e fiducia temporanea per Quaresma, con l’ombra Balotelli pronto a fargli le scarpe.

Si ringrazia il sito Inter.it per aver autorizzato la riproduzione dell'immagine.
Share:

0 commenti:

Post più popolari